martedì 25 ottobre 2011


Androidi sulla terra, proprio qui, a casa mia!

Dovete sapere, amici miei, che da una decina di mesi navigo in quel mare insulso che io chiamo vita in compagnia di un piccolo telefonino android. Uno di quei dispositivi che si notano poco e che suscitano ilarità al primo sguardo. Sono stato anche deriso un paio di volte mentre tentavo di spiegare ai miei interlocutori che il mio telefonino era capace di connettersi a internet. Io però non mi sono mai preso gioco di lui, ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente, mi ha supportato e sopportato in innumerevoli occasioni ed è sempre stato fonte di gradita distrazione in mezzo al puzzo della metro all'ora di punta. Insomma è ormai diventato un'estensione fisica del mio pollice opponibile e io gli sono profondamente grato.

Il telefono in questione è un Sony Ericsson Xperia X10 mini e di grosso c'ha solo il nome. Bene, vi volevo solo informare che ieri sera ho raggiunto il livello più alto dello stato di Nerd flashando la rom del mio android e ormai posso affermare con una certa baldanza che l'ascesa dei Geek è un fatto reale, ne discutevo proprio ieri sera con Spock che è nei miei contatti di WhatsApp. La rom che ho avuto modo di installare è una versione non ufficiale della famosa CyanogenMod 7, rom molto fedele al prodotto made in Google.

La possibilità di "attualizzare" il proprio dispositivo installandoci su l'ultima versione, o quasi, del software disponibile (Gingerbread 2.3.7) mi riempie di gioia, aldilà dei risvolti pratici di tale procedura. Il mio telefono ora è perfettamente funzionante e canta l'Aida, la Traviata e il Nabucco meglio di chi lo fa per lavoro. In verità vi dico che sono lì lì per overclockare il dispositivo, anche se nel mio caso non è affatto necessario, giusto per non farmi mancare nulla!

Bene. Per inaugurare la nuova "venuta" ho deciso di regalare al mio telefonino la suoneria più figa di cui un Nerd possa disporre. Suoneria sapientemente estratta da un video trovato in rete. Se come me siete dei fan accaniti della serie TV Fringe non potrete non apprezzare.

 

Vi auguro una buona giornata.
To be continued...

blog comments powered by Disqus