mercoledì 12 maggio 2010


Il mio primo tema per Gnome Shell e altre novità

Prima di tutto vi informo che in questi giorni sono state introdotte le modifiche relative agli indicatori di cui vi avevo parlato qualche tempo fa in questo post. Ebbene sì, di tanto in tanto i mockup diventano realtà. Certo vi avevo anche parlato dei miei dubbi a riguardo ma per adesso preferisco concentrarmi sulla gioia che deriva dal constatare che  "qualcosa si muove". Ecco come si presenta Gnome Shell in questo momento (notare particolare in alto a destra).


Tempo fa vi avevo parlato anche dei nuovi temi che cominciavano a circolare sui vari forum. Avendo un'oretta a disposizione ho deciso di crearne uno anche io, ecco il risultato:


e ancora:


Da notare i pulsanti al passaggio del mouse:


Devo ammettere che non è stato facile trovare e applicare i gradienti adatti, anche perchè nel nuovo css sono state eliminate alcune voci che ho dovuto aggiungere io a manina correndo il rischio di introdurre qualche riga ridondante. Ho modificato anche le dimensioni dell'indicatore della sessione, per adesso non ho ancora trovato un modo per personalizzarne i colori ma vi terrò informati. Se qualcuno di voi fosse interessato al tema che ho creato o volesse collaborare con il sottoscritto per crearne uno più ubuntu-based non esiti a contattarmi. Sono alla ricerca di palette di colori compatibili con il tema Radiance di Ubuntu, se ne avete da proporre, sono qui.

blog comments powered by Disqus