domenica 13 maggio 2012


Dove eravamo rimasti...

Buongiorno a tutti. Mi presento: sono Oberon, ossia colui che fine a qualche tempo fa si dilettava a scrivere articoli molto seri e conscienziosi su questo blog fighissimo, sì questo, quello che state leggendo.

Ora, molti (???) di voi, considerando la mia scarsa presenza qui e sui vari social cosi linkati in queste pagine, si saranno chiesti che misera fine io abbia fatto. Lasciate che vi spieghi.

Lo dico, così, senza preamboli. Mi sono trasferito in Inghilterra, per lavoro, credo. Certo, direte voi, questo non è un buon motivo per sparire dalla blogosfera. Il problema è che ho impiegato un po' di tempo a trovare una sistemazione di mio gradimento e ancora di più a convincere chi di dovere a portarmi la fibra ottica fino all'uscio di casa. 

... in che posto vivo?!?!
Quì è tutto molto bello: si mangia bene, il sole splende di luce propria, fa un caldo terribile e la gente del luogo parla inglese in maniera molto comprensibile! No, non scherzo, tutto vero!

In ogni caso il motivo per cui vi scrivo oggi è un po' diverso dal solito. Non ho intenzione di recarvi disturbo raccontandovi le solite storielle sui pinguini del polo sud. Oggi ho intenzione di chiedervi un piccolo grande favore. Come potrete immaginare sono un po' a secco di notizie, per un motivo e per l'altro ho avuto poco tempo per informarmi sugli argomenti a me cari su software libero e quant'altro e sinceramente non saprei da dove iniziare considerando la quantità di articoli non letti nel mio feed reader.

Ecco, che ne dite di farmi un riassuntino di quello che mi sono perso negli ultimi 3 mesi? Si, lo so, potrei anche cercarmele da solo le notizie, ma al momento chiedere aiuto a voi mi sembra, oltre che conveniente, anche un buon modo per riprendere contatti persi nell'oblio della lontananza e per sapere cosa fate di bello al momento.

Linkatemi pure gli articoli che considerate di maggiore interesse, specie se sono in qualche modo esaustivi su un particolare argomento. Vi pregherei gentilmennte di spammare poco e in maniera educata!

Vi ringrazio infinitamente e colgo l'occasione per fare gli auguri alla mia mamma che ha dato vita a un uomo così bello e intelligente. Mio fratello ovviamente.

blog comments powered by Disqus