Blogroll

I miei feed sono in genere divisi in quattro categorie: Tech + Software [eng] con tutte le fonti più o meno autorevoli dei mondi technology e software opensource, collocate geograficamente, diciamo così, oltralpe; Tech + Software [ita] in cui principalmente colleziono i blog personali italiani sul software opensource che seguo con una certa regolarità; la categoria Politicanti con le pagine personali di alcune delle più autorevoli firme del giornalismo italiano e la categoria In cerca d'autore che racchiude tutti quei blogghettini personali che per un motivo o per l'altro mi piace seguire, blog piuttosto vari e articolati che trattano di musica, serie tv, letteratura, scienza, vita e quant'altro. Questo Blogroll fa riferimento alla seconda categoria, quella che immagino vi interessi maggiormente. 

Non mi piacciono gli scambi di link. Non mi aspetto che i signori qui citati mi citino a loro volta. Sono i blog che seguo. Punto. Se per caso siete dell'idea che io non segui, ingiustamente, il vostro blog linkatemelo nei commenti e io lo inserirò per un po' nei miei feed e poi si vedrà. ;)

Spesso rileggo le cose che scrivo e altrettanto spesso ho l'impressione che all'esterno possa apparire spocchioso, arrogante, saccente. Sappiate che in realtà sono uno sfigato qualunque con uno stile di scrittura estraneo alla mia personalità. Un dissociato.

Cominciamo, li elencherò secondo l'ordine in cui si presentano nei miei feeds, ossia quasi a caso.

Nella tana del coniglio. Uno dei blogs più schietti che abbia mai letto. Approccio alla scrittura a dir poco invidiabile. 

Bl@ster's Home. Articoli limpidi e squisitamente scorrevoli. Bravissimo a fare il punto della situazione.

Il nido del picchio. Articoli spassosi. A volte se ne esce con delle parole che... non so.

Pollycoke. Condivido le sue idee, a volte sì, a volte no. Scrive egregiamente, niente da dire.

Ok, panico. A volte un po' tecnico, va bene così. I frattanto spaccano con quel connubio assurdo di immagini e link.

Mattux's blog. Scrive poco ma quando scrive, scrive. Fa cose di tutto rispetto.

Crimson's Blog. Seguo da poco, da quando è tornato operativo. OpenSUSE a fiumi. 

Toshidex. Un po' tecnico. Lo seguo nella speranza, un giorno, di capire quello che dice. Mea culpa.

Marco's box. Blog aggiornatissimo. Averlo nei feed è una garanzia.

I seguenti sono entrati da poco nei miei feed, devo ancora farmi un'idea sulla descrizione più consona.


Manca qualcuno all'appello, ho bisogno di riordinare feed e idee. Se sapete che vi seguo perchè magari ogni tanto commento i vostri articoli vi prego di ricordarmelo così potrò fare ammenda.

blog comments powered by Disqus