Notizia di qualche ora fa. Avete presente il port dell' oxygen engine per le applicazioni Gtk di cui vi avevo parlato con intenso entusiasmo qualche settimana fa? Bene. A quanto pare è stato introdotto proprio oggi il supporto al sistema DBus.
Come già sapete, questo nuovo engine ci permette di visualizzare le nostre applicazioni gtk in perfetto stile Oxygen e allo stesso tempo di obbligare il tema a seguire le impostazioni relative a icone, dimensione delle icone, fonts e dimensioni dei fonts del desktop KDE.
Con l'integrazione attraverso DBus non sarà più necessario riavviare l'applicazione gtk di interesse per seguire le impostazioni KDE in caso di modifiche apportate dal pannello delle impostazioni (ad esempio lo schema dei colori), le modifiche saranno quindi lette e applicate "al volo". Ecco un video per capirci.
Non ho ancora provato a reinstallarlo sul mio pc ma potete trovare le istruzioni per compilarlo sulla vostra macchina nel post precedente! Vi rimando al post sul blog di Hugo Pereira per maggiori informazioni. Fatemi sapere cosa ne pensate!