lunedì 5 aprile 2010


Gnome Shell: ridatemi lo zoom dal centro

Se c'era una cosa su cui ero d'accordo sin dall'inizio dell'avventura Gnome Shell era quel piacevole zoom "da e verso il centro" all'apertura e chiusura delle finestre, sì quello, adorabile. Stamattina il disastro, mi accorgo con immenso cordoglio che è stato sostituito dalla sobria e noiosa dissolvenza che farebbe rabbrividire persino mio nonno. Ho cominciato subito a informarmi sul perchè di tale scelta ma oltre al nome del signor guastafeste (Adel Gadlah) che con un paio di righe di codice ha fatto il tutto non ho trovato nulla. 
Spero che il restyling non intacchi  lo zoom verso il pulsante Attività per la minimizzazione. Intanto, in attesa che il team di sviluppo ci fornisca qualche strumento per personalizzare la shell come piace a noi, ho deciso di impostare lo zoom dal centro per l'apertura delle finestre in compiz, sono già in fase nostalgica.

Per evitare polemiche: leggere il post in chiave ironica!!! È solo un animazione!!!

blog comments powered by Disqus